Il Japan rock e Mayu Shinjo

Da dove prende l'ispirazione Mayu Shinjo? Ma dal Japan rock!
E il Japan rock prende ispirazione da Mayu Shinjo! 
Strecciamo insieme questo intreccio!!

 

Gli inizi:
Parlando dell'anime, visto che fare similitudini utilizzando il fumetto è impossibile (l'unica sarebbe farle con un film porno^__-), possiamo intravedere delle somiglianze con il mondo del rock giapponese.
Per prima cosa, salta all'occhio la componente visual del gruppo: i top che indossa Sakuya, i capelli rossi di Atsuro, il biondo e lungo taglio dei capelli di Towa, sono tutti elementi tipici dei gruppi visual rock giapponesi (basti vedere i Dir-en-gray, che amano molto colorarsi i capelli^^).
Certo i Lucifer del fumetto non sono certo rappresentazione del visual più estremo (come ad esempio Mana nella realtà), ma comunque sono uno dei primi manga che richiama questa realtà, e noi ne siamo felici^^
Io, cioè Elisol, ho trovato delle cosucce parecchio rassomiglianti alla realtà.... Ad esempio, i lunghi capelli che porta Towa mi ricordano molto la pettinatura che Yoshiki, ex batterista della prima visual band X-Japan, portava ai bei tempi^^
Inooooltre, agli inizi dell'anime di Kaikan Phrase, i membri che cercano di formare una band sono due, tra cui il batterista. Esattamente come negli X-Japan, i cui primi due membri furono Yoshiki, il batterista, e Toshi il vocalist (ok nell'anime sono il batterista e il chitarrista, ma mica Mayu poteva fare tutto uguale eh!!!)
Un'ultima somiglianza con gli X-Japan e poi cambio gruppo giuro ^_- è che il chitarrista Atsuro lascia il suo precedente gruppo per unirsi ai Lucifer, proprio come hide, chitarrista degli X-Japan, lascio' i Saber Tiger per unirsi al gruppo!
E adesso che abbiamo visto a chi si è ispirata la Shinjo, vediamo chi si è ispirato a Kaikan Phrase.
Bene, esiste in Giappone un gruppo che si chiama esattamente Lucifer, e i cui nomi sono Santa, Atsuro, Towa e Yuki, corrispondenti anche come ruoli, cambia solamente il nome di Sakuya, che nella realtà è Makoto. I Lucifer, insieme ai Glay e agli E.mu, hanno curato la colonna sonora del manga. In fondo alla pagina si puo' scaricare il loro primo singolo Datenshi Blue, che poi diventa anche la sigla del cartone animato dalla 22esima puntata in poi.
Questi Lucifer assomigliano anche esternamente ai Lucifer di Sakuya, basti vedere le foto nella Gallery. Ora come ora sono separati, dal 2002, ma chissà che non tornino insieme prima o poi^^

Immagini di membri dei Lucifer di Kaikan Phrase e artisti della scena visual rock!

Scarica Datenshi Blue, il primo singolo dei Lucifer!!