la storia
 

Kaikan Phrase racconta le vicende di un gruppo musicale, di cinque ragazzi molto belli ed effeminati, i "Λucifer", che hanno come particolarità di cantare canzoni molto spinte!  La storia dell'anime  è molto diversa da quella de manga: il primo racconta le vicende dei Λucifer fin dalla formazione invece il manga parla quasi esclusivamente della storia d'amore fra i protagonisti e di come Sakuya ispira le canzoni di Aine! Modi non molto ortodossi!!^^

Il manga inizia con una frase della canzone scritta da Aine, la protagonista, per un concorso. La canzone è molto sensuale se non sull'erotico andante!^^  Poche pagine dopo... l'incontro: Aine, inseguendo la busta trasportata dal vento (mettila nello zaino no?! Poi ti lamenti se vola via...) rischia di essere investita da un'auto sportiva da cui scende un giovane alto, bello e con occhi azzurri, Sakuya! Aine rimane fulminata!Intanto, senza che lei se ne accorga il ragazzo prende la busta e se la mette in tasca^^'!  Prima di andarsene le lascia un pass per entrare nel backstage del prossimo concerto dei Λucifer! Qui Aine rincontra Sakuya, che nel frattempo aveva letto la canzone e aveva deciso di assumere la ragazza come paroliere del gruppo (decide tutto da solo!)!  All'inizio esita poi accetta anche per poter stare vicino al bellissimo ragazzo!^^ Alla fine Sakuya riesce sempre a farle fare ciò che vuole, è molto convincente anche grazie a i suoi occhi azzurri che calamitano l'attenzione altrui!  Inoltre, Aine viene dipinta come una ragazza debole: facile preda per un tipo così risoluto!  All'inizio non si capisce se Sakuya è spinto da un sentimento sincero ma andando avanti  si capisce che il suo comportamento, a volte anche minaccioso è dettato dal desiderio di raggiungere il suo scopo!  Quindi, secondo me Aine gli piace veramente, anche se in modo un po' ossessivo, tanto da andare a frequentare la sua scuola trascurando gli impegni di lavoro e salvandola ogni volta che si trova in pericolo!  Aine, infatti, è odiata dalle fans di Sakuya (ma sono veramente così feroci le fans giapponesi?^^') che la infastidiscono pesantemente.

L'anime, invece, racconta di come si è formato il gruppo, di come hanno raggiunto la fama e approfondisce la storia di ogni personaggio. I primi componenti del gruppo sono Santa e Yuki che cercano di convincere Sakuya a farne parte dopo averlo sentito cantare e suonare il piano nella hall di un hotel.  Santa è convintissimo che sia proprio il cantante giusto per il suo progetto musicale! Sakuya, però, non è d'accordo e prima di accettare lo farà sudare e arrabbiare parecchio! Una sera Santa (furbo il ragazzo!) lo incontra al "Live & Bar Cradle", locale in cui si fa musica live, e costringe Sakuya a cantare con loro tendendogli una "trappola"! In pratica lo chiama dal palco e quindi il bel tenebroso non può fare a meno di salirvici.. Nel locale in questione, caso vuole che ci siano anche Towa che aveva appena lasciato il gruppo perché non voleva sfruttare la sua immagine per diventare famoso ma voleva fare buona musica (mi pare giusto!^^) e Atsuro anche lui reduce da un'esperienza in un gruppo musicale vi si era recato con la sorella per distrarsi! Fatto sta che quando Santa e Yuki iniziano a suonare  i tre saltano sul palco ed iniziano a suonare insieme come se avessero fatto decine di prove! Straaano, molto strano! Alla fine della canzone uno pensa: "Fico Sakuya si sarà convinto" E invece no! In tutto ciò Aine fa la sua comparsa solo nel 22° episodio e prima che si mettano insieme passa del tempo non come nel manga! Ma questo ve lo racconterò quando riuscirò a vederlo!