I Personaggi

Lain Iwakura:

è una ragazza adolescente, frequenta le medie ed è piccola e delicata.  Ha un carattere mite, è molto timida, sembra quasi avere paura quando qualcuno le rivolge la parola. Ma comincia a cambiare quando inizia a frequentare il mondo virtuale. Tutti la cercano, tutti lì la conoscono e lei può andare ovunque quando è connessa, può sapere ogni cosa.

Arisu:

è la migliore amica di Lain e ha un rapporto speciale con lei. Infatti, è l’unica di cui Lain non riesce a modificare i ricordi, e occupa un posto importante, soprattutto nel finale. Lei rappresenta il “lato umano” nel mondo freddo e sterile di Lain.  È una ragazza molto bella, ed ha una storia segreta con un suo professore.

Masami Eiri:

è colui che vuole la completa fusione tra il mondo reale e il Wired. Insomma è un folle! :P Ad un punto critico della sua vita si suicida, ed entra completamente nel Wired senza corpo ma con il suo vero “io”.  Crede fermamente di essere divenuto Dio dopo la sua morte, e finché c’è qualcuno che crede in lui, lo sarà davvero.

Knights:

sono degli hacker molto potenti e capaci, che credono fermamente in Dio, il Dio del Wired, e vogliono come lui, l’identificazione del mondo reale con la rete. Non sono identificabili ma sono ricercati perché molto pericolosi, ma sono comunque gente comune nella realtà, come casalinghe, impiegati o semplici bambini.

Chisa Yomoda:

è la ragazza che nelle scene iniziali della serie si suicida, i suoi pensieri sono udibili, lei pensa: ”Perché dovrei essere in questo posto?”. È praticamente grazie alla sua spinta che Lain si collega per la prima volta col Wired.

Mamma Iwakura:

la mamma di Lain, non apre quasi mai bocca, se non per parlare con il marito, e non considera minimamente la figlia.

Mika Iwakura:

è la sorella di Lain, non ha molti rapporti con la sorella minore, ma tanto basta per spiarla e per capire che c’è qualcosa “che non va” in lei.

Men in black:

non si chiamano così davvero! Sono una coppia di agenti incaricati di cercare ed eliminare tutti i Knights. Sono sempre alle calcagna di Lain, e le risolvono molti dubbi.

Papà Iwakura:

il padre di Lain, lavora nel mondo dell’informatica ed è grazie a lui che la figlia accede all’infinito mondo del Wired. È l’unico componente della famiglia ad avere un rapporto con la figlia minore.

Taro:

è un bambino di cui Lain fa conoscenza al Cyberia. E’ abbastanza esperto in materia di computer, e aiuta Lain a capire cosa sono i processori, e quali modelli di Navi utilizzare. Il bambino è attratto dalla Lain aggressiva.